Pello

Utenti
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

14 Studente

2 Seguaci

Su Pello

  • Compleanno 27/05/2003

Informazioni personali

  • Regione
    Lombardia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Pello

    Il forum è ancora vivo?

    Cosa critico? Prepara i popcorn, perché sarà una bella lista lunga lunga: Inattività. Per quanto mi riguarda, la serietà di un progetto si giudica dal tempo e dalla passione che i curatori vi investono. Questo sito potrà anche avere le grafichette nere fighe o le sponsorizzazioni degli youtuber della madonna, ma senza qualcuno che si occupi veramente della community, non sarà mai un vero forum. Potremmo poi parlare degli articoli, che presentano spesso spunti interessanti e di certo non si limitano ad una mera traduzione dei post sul blog, ma la cui produzione è ferma da ormai quasi due mesi. Gestione che definirei, per usare un eufemismo di manzoniana memoria, quantomeno pedestre. Si capisce da subito che questo portale è gestito da incompetenti persone alle prime armi. Prendiamo ad esempio il regolamento: prima che io segnalassi il problema allo staff sorvolava con una leggerezza ridicola su alcune delle problematiche più comuni per i forum, quali necroposting e ups, per poi punire con una rigidezza inconcepibile infrazioni assurde. Presentarsi nella sezione di benvenuto è obbligatorio? Cos'è questo, un forum o una seduta di terapia di gruppo? Per non parlare di come gestiscano lo spam: in un forum, che dovrebbe essere la "piazza virtuale" dove scambiarsi informazioni e anche e soprattutto contenuti, è sostanzialmente impedito condividere ogni link di rimando a terze parti per paura di perdere l'essenziale visualizzazione di xXRincoglionito07! La ciliegina sulla torta è data dal divieto di creare discussioni a tema politica o religione: come ho fatto a non pensarci prima, è ovvio che se si vuole costruire una comunità di utenti unita e appassionata bisogna impedire ad ogni costo che i membri si confrontino su argomenti più profondi di una fila di 0 e 1 su uno schermo... Inoltre gli staffer si sono dimostrati dei veri e propri maleducati, ma quest'ultima è una questione privata e desidero (più nel loro interesse che nel mio) farla rimanere tale.
  2. Pello

    Il forum è ancora vivo?

    Grazie a Dio non lo è, e nonostante sia indubbiamente quella con più mezzi penso fermamente che sia quella gestita peggio.
  3. Benvenuto nel mondo del business all'americana. Ecco, questa è un'osservazione sbagliata in partenza. Certo, tu o io possiamo impiegare pochi minuti per scrivere i nostri post, ma di certo non è la stessa cosa che realizzare articoli per la seguitissima pagina ufficiale di un gioco - per giunta nemmeno un indie! Mi sono trovato spesso a dover tradurre fedelmente i post del team e ho potuto apprezzare tutti quei piccoli dettagli che passano inosservati al lettore medio, ma che sono comunque lì e richiedono tempo per essere preparati. Pensa agli artwork, agli screenshot o alle animazioni che abbiamo visto in questi ultimi post. Pensa agli articoli "intervista": i testi del blog sono veri e propri lavori corali e se mi fosse confermato che il tempo medio impiegato per realizzarne uno è ben più di un giorno lavorativo, non stenterei a crederlo. Occupare artisti, compositori, animatori e designer che con quel tempo potrebbero accorciare la distanza che ci separa dalla data di rilascio del gioco può essere sconveniente e, sebbene concordi sul fatto che questo post sia sostanzialmente una scusa, concordo con @XREDAR nel pensare che si tratti comunque di un segno di sollecitudine da parte degli sviluppatori. Cosa intendi? Non per sembrare un novantenne, ma dice il detto: Ogni scelta è una rinuncia. Per il resto concordo quasi in tutto, d'altronde è chiaro che quella che fino a quel momento non era stata più che un'accozzaglia di modder non si aspettasse di ottenere il successo assurdo che ha poi riscosso ed è più che probabile che tutta questa attenzione sia finita per ritorcersi in qualche modo contro un team che sperava di poter lavorare con calma.
  4. Il link all'originale?
  5. Mi collego a questa discussione per porre un'altra domanda: secondo voi come funzionerà la monetizzazione dei video interni ad Hytale? Avremo annunci prima della riproduzione dei video come su YouTube e Twitch? Ci saranno i mid-roll ad? E i banner pubblicitari?
  6. Chi non muore si rivede eh

    1. IconPippi

      IconPippi

      I guess so... 🙈

  7. Pello

    svelati dettagli sul prezzo

    Concordo ma non condivido. Intendo dire, io continuo a non capire l'ostilità dei videogiocatori al concetto di microtransazione in sé. Per esempio io non avrei nulla in contrario ad un meccanismo stile Fortnite (microtransazioni cosmetiche e non necessarie). È uno dei meriti che, volente o nolente, bisogna riconoscere al titolo di Epic Games: è riuscito a conciliare le microtransazioni con un concept assolutamente non pay-to-win; perché non seguire questa scia così promettente?
  8. L'Hytale Model Maker è sostanzialmente una versione aggiornata di CraftStudio quindi il concept sarà il medesimo...
  9. Pello

    LA CARBONARAAA

    #esseriallaterrasconosciutiforthewin
  10. Secondo me si sta facendo un po' di confusione. L'Hytale Model Maker è un programma esterno/Web-based app il cui scopo sarà quello di favorire il modding del gioco, niente quindi di connesso al gameplay vanilla della modalità avventura. Anche perché essere costretti a scaricare un programma a parte solo per poter costruire nel gioco mi sembra quantomeno macchinoso e irrealistico.
  11. Pello

    LE SKILL

    È girato con il motore di gioco come le pubblicità di FIFA
  12. Ciao! In questi giorni di permanenza sul forum mi sono sorte alcune domande riguardo a cosa sia consentito o impedito fare agli utenti alle quali non è possibile trovare una risposta nel regolamento. Questa non è una critica, ma un consiglio per migliorare l'esperienza a tutti! "Uppare/bumpare" è consentito? Se sì, quante volte al giorno? Il necroposting è punibile o tollerato? Capisco che questo sia un problema relativo per un forum giovane come il vostro, ma iniziare a fare chiarezza fin da adesso potrebbe secondo me ripagare nel lungo termine. Inoltre trovo la regola n. 4 dell'attuale lista abbastanza ambigua; per fare un esempio, io uso un piccolo sito noto come telegra.ph per le mie traduzioni dei post sul blog di Hytale; è poco di più di una versione online di Wordpad, tuttavia ha alcune funzionalità utili, come quella per implementare i video di YouTube come anteprima (altra cosa che mi auguro introduciate al più presto), che aiutavano nel mio caso a spezzare la traduzione per non renderla un tedioso blocco uniforme di testo, ma, visti anche i miei precedenti, ho preferito optare per quest'ultima resa rispetto a rischiare un'altra ammonizione. ok, quest'ultima è un più che altro un meme, ma perché non si possono creare discussioni a tema calcio?
  13. Pello

    Nessuna Rivalità con Minecraft

    No, "il signor Noxy" no ti prego
  14. Pello

    Difficoltà

    Non ho capiti cosa c'entri ma okay