Vai al contenuto

JuliusNixi

Utenti
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che JuliusNixi ha vinto risale al 11 Marzo

JuliusNixi ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

6 Novizio

Su JuliusNixi

  • Compleanno 19 Novembre

Informazioni personali

  • Regione
    Toscana

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. JuliusNixi

    Accesso alla Wiki

    Questo lo ho capito grazie, chiedevo se ci sono posti ancora disponibili, altrimenti inutile fare domanda.
  2. JuliusNixi

    Accesso alla Wiki

    Grazie ad entrambe per la risposte, pensavo che gli Editor si occupassero solo dei post sul blog del forum e che la wiki potesse essere gestita interamente anche dagli utenti normali. Non vorrei andare OT, ma vista la risposta di Tito ne approfitto anche per chiedere se ci sono altri posti disponibili come editor. Non vedendo la discussione Online avevo capito che le candidature fossero chiuse.
  3. JuliusNixi

    Contare fino a 1000

    247
  4. JuliusNixi

    Le mod saranno programmate in javascript?

    Penso tu volessi dire C# giusto? Per quanto riguarda il live-scripting, credo che il JavaScript possa essere una scelta appropriata per due motivi, è un linguaggio famoso ed in crescita ed è anche relativamente semplice da imparare ed utilizzare. Quello che mi domando è: Ci sarà anche un Modding del gioco vero e proprio (non live) come su Minecraft per esempio? Se si, come si risolve la questione del sever e client scritti in linguaggi diversi?
  5. Buongiorno a te Cicoria, ho notato che, probabilmente per sbaglio, hai duplicato la discussione (ce ne sono due identiche). Chiamerei quindi un Mod per sistemare. Detto questo, per quanto riguarda le razze (quelle che tu chiami classi), sappiamo già che saranno presenti nel gioco, dai un'occhiata a questa discussione del forum presente qui. Per la suddivisione delle skills (nelle varie razze) presumo che ci siano delle differenze, altrimenti che senso ha metterle? Qua però dobbiamo aspettare altre info dagli sviluppatori. Per il terzo punto lo trovo interessante, però penso che debba essere realizzato accuratamente, onde evitare di danneggiare l'equilibrio del gameplay. Mentre il quarto punto (per quanto interessante), lo vedo un po' complicato da realizzare, penso che al massimo ci saranno combo effettuabili da solo in combattimento, ma chi sa, niente è ancora certo!
  6. JuliusNixi

    Ciao a tutti (:

    Benvenuto!
  7. JuliusNixi

    Buongiorno

    Ciao e benvenuta Delphy !
  8. JuliusNixi

    Salve a tutti!

    Benvenuto!
  9. JuliusNixi

    Contare fino a 1000

    245
  10. JuliusNixi

    Modding Avanzato

    Per quanto riguarda la personalizzazione del gioco tramite le mods, per me è ancora troppo presto per parlare, non sappiamo ancora bene che tipo di limitazioni ci potranno essere e di conseguenza quanto sarà mutabile la natura del gioco. Personalmente vorrei che si potesser fare un modding intenso, per poter dare sfogo alla creatività di tutti, ma allo stesso tempo che non si possa compromettere troppo la natura del gioco stesso, facendoli perdere l'identità. In merito ai linguaggi, chiariamo che Hytale ha DICHIARATO sul BLOG UFFICIALE che i clients saranno scritti in C# ed i servers gireranno sotto Java. Se ci sarà la possibilità di creare mod vere e proprie dovranno essere scritte probabilmente in uno/o entrambe di questi linguaggi. Per quanto riguarda il linguaggio di scripting, che è certo che ci sia, io me lo immagino come qualcosa di più "soft" per magari i neofiti del coding.
  11. JuliusNixi

    Parliamo delle mod!

    Io ho una domanda che mi sta tormentando sulla programmazione delle mod... Ma se i servers gireranno su Java ed i clients su C# (affermato dagli sviluppatori), come farà a funzionare la mod su due piattaforme scritte in linguaggi differenti (ipotizzando ovviamente che la mod debba stare sia sul client che sul server)? Mi spiego meglio, a detta degli sviluppatori, i clients saranno dinamici, cioè collegandosi ad un server scaricheranno in automatico i contenuti richiesti per poterci accedere, questo non fa una piega per i modelli 3D, suoni e texture, ma la questione si complica per gli script, che a rigor di logica, dovendo stare sul server, saranno scritti in Java e quindi come faranno ad adattarsi al client? Escludo il fatto che le mod siano solo server-side perchè altrimenti ci sarebbero forti limitazioni... Non penso neanche che riescano a sviluppare un tool di conversione, sarebbe troppo complicato... Quindi spero che non sia una faccenda della quale si dovranno occupare i content-creator (magari scrivendo la mod nei due linguaggi).
  12. Personalmente condivido molto questo discorso, trattano sempre argomenti secondari in dettaglio, quando invece si va nei punti salienti di come effettivamente funzionerà il gioco tutto resta sul vago... Questo sinceramente mi preoccupa un po', non vorrei che fosse tutto fumo e niente arrosto...
  13. Salve Staffers, stavo provando ad aggiornare la pagina della "Zona 1" nella Wiki con i nuovi contenuti sulla fauna rilasciati dal blog ufficiale di Hytale nel 01/03 ed ho notato che per modificare la galleria (di immagini) occorre essere registrati, ho pensato di rimediare subito, però mi sono reso conto che i dati di accesso al forum non sono i medesimi per la Wiki e non ho trovato neanche la possibilità di registrarmi come contributore. Scusandomi per il disturbo, chiedo quindi come possa accedere alla piattaforma come contributore registrato...
  14. JuliusNixi

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, sono Giulio a.k.a. JuliusNixi, vivo in Toscana ed ho 17 anni. È già un po' che bazzicavo sul Forum ed oggi, nonostante la mia timidezza, ho deciso di presentarmi. Sono stato un grande appassionato di Minecraft, non solo come giocatore, ma anche come content creator. Infatti ho esplorato il gioco a 360°, dalla creazione di mods e plugins fino alla gestione di piccoli servers. Sono quindi affascinato anche di informatica in generale. Ogni tanto mi diletto a partecipare a qualche sessione di D&D. All'annuncio del gioco ho subito pensato ad un qualcosa che potesse riunire tutte queste mie passioni e spero che Hytale sia proprio così. Detto questo faccio un saluto a tutti e vi auguro buona giornata!
×
×
  • Crea Nuovo...